rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Capaci

Nascondeva le lettere in casa Arrestato un postino a Capaci

Invece di consegnare la corrispondenza un portalettere veronese o la buttava la teneva nella sua abitazione, dove i carabinieri ne hanno trovato diversi metri cubi. Interessati anche i comuni di Isola delle Femmine e Carini

La sua casa era piena di lettere, raccomandate, riviste e quant’altro. Diversi metri cubi di corrispondenza che invece di consegnare un postino veronese, in servizio a Capaci, o la buttava o la nascondeva a casa per risparmiare fatica. Ma adesso il portalettere, A.P., è stato scoperto e arrestato dai carabinieri. Da mesi il portalettere aveva smesso di consegnare la corrispondenza agli abitanti di Capaci.

L'indagine ha permesso di accertare che invece che consegnare la posta porta a porta, la nascondeva nella propria abitazione. I militari, dopo averlo pedinato per alcuni giorni, hanno sorpreso il portalettere mentre “occultava e sopprimeva” la corrispondenza che gli veniva affidata per la consegna giornaliera. Nella perquisizione dell'abitazione i carabinieri hanno trovato un quantitativo di posta non recapitata che al momento i militari sono riusciti a quantificare in diversi metri cubi, consistenti in migliaia di lettere, raccomandate, assicurate, carte di credito, atti giudiziari, fatture, ecc., che il postino infedele aveva smesso di consegnare ai destinatari oltre che 2 caschi da motociclista di proprietà di Poste Italiane.

Corrispondenza, mai recapitata, che risale anche a molto tempo fa, a partire dal 2011 fino ad oggi. Il fenomeno si protraeva da alcuni mesi ed ha interessato anche i comuni di Isola delle Femmine e Carini, dove il postino aveva effettuato sostituzioni temporanee.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva le lettere in casa Arrestato un postino a Capaci

PalermoToday è in caricamento