rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Partinico

"Sorpreso mentre dava fuoco alle sterpaglie", arrestato presunto piromane a Partinico

È accaduto in un'area campestre vicino alla strada provinciale che collega il centro abitato alla zona dell'invaso Poma. L'uomo sarebbe stato colto in flagrante mentre, con un accendino, stava appiccando un incendio

Sorpreso mentre appiccava un incendio, è stato arrestato dai carabinieri. È accaduto in un'area campestre vicino alla strada provinciale che collega Partinico alla zona dell'invaso Poma. In manette è finito L.P., 72 anni. 

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, l'uomo sarebbe stato colto in flagrante mentre, con un accendino, stava dando fuoco ad alcune sterpaglie essiccate e poste al bordo della strada. 

Visti i militari, l'uomo avrebbe tentato di allontanarsi frettolosamente verso la sua autovettura, posteggiata ad un centinaio di metri di distanza. Nel frattempo è divampato un incendio che ha interessato un'area di circa 400 metri quadri, spento dai vigili del fuoco. L'uomo, in possesso di un coltello con la lama di circa 9,5 centimetri, è stato denunciato anche per detenzione abusiva d'arma. L'arresto è stato convalidato ed è stata disposta l'applicazione degli arresti domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sorpreso mentre dava fuoco alle sterpaglie", arrestato presunto piromane a Partinico

PalermoToday è in caricamento