rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Carini / Strada Provinciale 3, 113

Fermato furgone sospetto a Villagrazia di Carini, a bordo c'è un latitante: arrestato

Si tratta di un 51enne che doveva scontare un pena di oltre due anni per rapina, estorsione e sequestro di persona. A individuarlo gli agenti della Polstrada Palermo durante un servizio di controllo del territorio

Sembrava che avessero appena terminato il trasloco di qualche mobile nella zona di Villagrazia di Carini, ma allo stesso tempo - le due persone adocchiate dalla polizia - avevano un atteggiamento considerato sospetto. Tanto da convincere gli agenti, due giorni fa, a fermarli per un controllo. I due però non avevano documenti, il mezzo non risultava assicurato e soprattutto sulla testa di uno di loro pendeva un mandato di cattura per un residuo di pena di due anni, quattro mesi e 20 giorni per i reati di rapina, estorsione e sequestro di persona. E così finito in manette G.G., 51enne palermitano residente nella zona del Villaggio Santa Rosalia.

Una pattuglia, intorno alle 14.30 di venerdì, stava perlustrando le strade lungo la statale 113 quando ha notato un furgone marca Nissan con cestello elevatore e due uomini a bordo. Al termine degli accertamenti il mezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché non assicurato, mentre il 51enne - destinatario del provvedimento emesso dal Tribunale di Palermo circa un anno fa - è stato ammanettato e portato in carcere al Pagliarelli, dove è stato preso in custodia dagli agenti di polizia penitenziaria. Un arresto quasi casuale effettuato durante uno dei controlli predisposti dal dirigente della sezione Polstrada Rosa De Gregorio lungo le principali arterie stradali della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato furgone sospetto a Villagrazia di Carini, a bordo c'è un latitante: arrestato

PalermoToday è in caricamento