rotate-mobile
Cronaca

Mafia, arrestato il fratello di Riina duro colpo al clan di Corleone

Nella notte è scattata l'operazione "Apice": in manette Gaetano, considerato il nuovo capo del mandamento. Insieme a lui in cella altre tre persone accusate di associazione mafiosa ed estorsione

Duro colpo al mandamento di Corleone: i carabinieri arrestano Gaetano Riina, fratello del capo di Cosa nostra Totò. In manette anche altri soggetti ritenuti appartenenti all’associazione mafiosa. I carabinieri del gruppo di Monreale unitamente ai colleghi del Ros stanno eseguendo quattro ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal Gip, il giudice per le indagini preliminari, del Tribunale di Palermo nei confronti di soggetti inseriti, a vario titolo, a Cosa Nostra, appartenenti al mandamento di Corleone.

Gli indagati sono a vario titolo accusati di associazione per delinquere di tipo mafioso ed estorsione. L’operazione, denominata “Apice”, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo, scaturisce da un'articolata attività di indagine condotta dai carabinieri di Corleone e dal Ros, il reparto operativo speciale, dal 2008 ad oggi. Tra gli arrestati spicca Gaetano Riina, fratello di Totò Riina, capo indiscusso di Cosa nostra. L’indagine mette in luce il ruolo centrale mantenuto dal mandamento di Corleone nonostante l’arresto dei capi storici, grazie anche alla guida dell’anziano corleonese Gaetano Riina. I particolari saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che sarà tenuta oggi alle ore 10,30 nella sala conferenze presso la palazzina “M” della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, presieduta dal Procuratore Francesco Messineo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mafia, arrestato il fratello di Riina duro colpo al clan di Corleone

PalermoToday è in caricamento