rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Sfuggì a un’operazione antidroga Latitante catturata all’aeroporto

I poliziotti hanno arrestato una donna di 40 anni, ricercata dal settembre del 2011 dopo il blitz che portò all'arresto di 67 persone. Nei suoi confronti c'è un provvedimento di cattura per traffico e detenzione di stupefacenti

E’ durata poco più di un anno la sua latitanza. Gli agenti dell'Ufficio di polizia di Frontiera aerea hanno arrestato all’aeroporto Falcone-Borsellino una palermitana di 40 anni, O.M., nei confronti della quale è stato eseguito un provvedimento di cattura per produzione, traffico e detenzione di stupefacenti, emesso il 30 settembre 2011.

L'ex latitante, insieme ad altre 67 persone, risultò coinvolta nell'indagine antidroga condotta dalla questura di Palermo, "Golden Eggs". I poliziotti sgominarono una banda di spacciatori che era riuscita ad immettere sul mercato ingenti quantitativi di stupefacenti attraverso canali internazionali (Spagna, Venezuela, Nigeria, Mali, Olanda). In manette finirono italiani, ghanesi, nigeriani e tunisini, in gran parte corrieri, "ovulatori" che ingerivano la droga e la trasportavano via aereo o ferrovia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfuggì a un’operazione antidroga Latitante catturata all’aeroporto

PalermoToday è in caricamento