rotate-mobile
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Arenella, sopralluogo con l'assessore Barbera: "Presto interventi di riqualificazione"

All'incontro, promosso dal consigliere Mineo, hanno partecipato anche il dirigente del settore Ambiente del Comune Domenico Musacchia e il presidente della Settima circoscrizione Pietro Gottuso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolto lunedì mattina all'Arenella un sopralluogo, promosso dal consigliere comunale Andrea Mineo, per valutare una serie di interventi necessari in materia di verde e vivibilità. All'incontro, oltre allo stesso Mineo, hanno partecipato l'assessore al Verde Giuseppe Barbera, il dirigente del settore Ambiente del Comune Domenico Musacchia, il presidente della Settima circoscrizione Pietro Gottuso e il consigliere della Settima Natale Puma.

"Dopo un'attenta analisi - afferma il consigliere Andrea Mineo - abbiamo concordato un piano di interventi di restyling che verrà effettuato al più presto. Il Comune incrementerà il numero di aiuole presenti nel quartiere e realizzerà nuove piantumazioni. In particolare in via Arenella, non in regola con le attuali norme urbanistiche, verranno svolti lavori di manutenzione ai marciapiedi dissestati dalle radici degli alberi. La riqualificazione interesserà anche piazza Tonnara e la villetta dello scalo nuovo". L'intervento, come sottolineato dall'assessore Barbera, prevede opere di compensazione all'interno della stessa area qualora si rendesse necessario rimuovere alcune piante.

"Desidero ringraziare l'assessore Barbera per la sua disponibilità ad intervenire in tempi rapidi - dice Mineo. Queste opere di riqualificazione all'Arenella - conclude il consigliere comunale - saranno possibili anche grazie allo sviluppo di una progettualità per le borgate marinare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arenella, sopralluogo con l'assessore Barbera: "Presto interventi di riqualificazione"

PalermoToday è in caricamento