rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Approvazione del Put e gazebo, Reina: "Apprezziamo il lavoro del Consiglio"

"Per Confartigianato è un grande passo per agevolare i commercianti"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"L'approvazione del Piano Urbano del Traffico e la possibilità di non revocare le autorizzazioni vigenti per i gazebo in regola, rappresentano un modo per andare incontro ai commercianti, già in gravi difficoltà". A dichiararlo in merito all'approvazione del Put da parte del consiglio comunale, è il presidente Confartigianato Imprese Palermo, Nunzio Reina, che aggiunge:

"La decisione di sala della Lapidi - prosegue - permette ai gestori e proprietari di attività commerciali di continuare il proprio lavoro utilizzando i gazebo, fino a quando il regolamento non sarà rivisto. Ciò dipende dalla creazione delle isole pedonali che potrebbe avvenire tra sei mesi. In questo modo - aggiunge il presidente - si eviteranno ulteriori e pesanti sanzioni che non fanno altro che peggiorare la situazione dei commercianti palermitani. Confartigianato Palermo, da sempre impegnata sul fronte della legalità, nel rispetto di chi è in regola e dei suoi diritti, apprezza il lavoro del consiglio comunale, dei capigruppo e dell'assessore Di Marco.

Io e il presidente del direttivo Ristorazione, Benedetto Biondo - precisa Reina - ci riteniamo al momento soddisfatti e riteniamo opportuna questa continua sinergia con l'amministrazione, che ci permette di valutare insieme ai diretti interessati gli aspetti sui quali intervenire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approvazione del Put e gazebo, Reina: "Apprezziamo il lavoro del Consiglio"

PalermoToday è in caricamento