rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

"Nominare i direttori della Sanità": l'appello del segretario della Cisl Fp Sicilia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Completare al più presto la formazione delle nuove governance delle aziende sanitarie, scegliendo i nomi più idonei dall'albo regionale. La Sanità richiede programmazione e accurato impegno gestionale, non basta soltanto rispondere ad emergenze organizzative. La salute dei siciliani non è un valore negoziabile". A lanciare l'appello all'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza è Paolo Montera, segretario generale della Cisl Fp Sicilia. 

"La corsa verso la nuova sanità siciliana -aggiunge Montera - si è interrotta bruscamente dopo le nomine dei manager. Nomine che dovevano essere soltanto le prime in un percorso di rinnovamento delle aziende sanitarie della regione e che invece sono rimaste isolate. E, perciò, insufficienti. L’impegno degli ex commissari, oggi direttori generali, nell'avviare i bandi per il reclutamento del personale è importante per consentire alla sanità siciliana di non collassare, ma se non si procederà al più presto con l'affidamento degli incarichi ai nuovi direttori sanitari e amministrativi, le strutture resteranno impantanate, in uno stato di immobilismo inaccettabile in un settore che ha a che fare con la salute e la vita dei cittadini siciliani". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Nominare i direttori della Sanità": l'appello del segretario della Cisl Fp Sicilia

PalermoToday è in caricamento