rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Stop al 'far west' degli uffici stampa": l'appello di Assostampa a Musumeci

Sempre più spesso esponenti politici e soggetti non iscritti all'Ordine dei giornalisti svolgono le funzioni di ufficio stampa di istituzioni regionali e locali. Il sindacato unitario dei giornalisti: "Trovare le giuste soluzioni"

"Sempre più spesso esponenti politici e soggetti non iscritti all'Ordine dei giornalisti svolgono le funzioni di ufficio stampa di istituzioni regionali e locali, ma anche di enti e associazioni". A sostenerlo è Assostampa, il sindacato unitario dei giornalisti, che lancia un appello al presidente della Regione Nello Musumeci, all'assessore regionale agli Enti locali, Bernadette Grasso, e l'assessore regionale alla Sanità, Ruggero Razza per invertire la rotta e mettere fine al 'far west'.

"Mettano in campo - sottolinea il segretario regionale, Alberto Cicero, insieme con i componenti della segreteria provinciale Roberto Ginex, Davide Di Giorgi e Salvatore Ferro - la migliore volontà nel rispetto della legge per trovare le giuste soluzioni a breve. Tra l'altro, da tempo ormai, assistiamo, anche in provincia di Palermo, alla cattiva abitudine da parte di sindaci e amministratori di avvalersi di personale giornalistico e non, attribuendo incarichi a titolo gratuito, la qual cosa, oltre ad essere contraria ai principi di diritto, va a minare pesantemente la fisiologia del mercato del lavoro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop al 'far west' degli uffici stampa": l'appello di Assostampa a Musumeci

PalermoToday è in caricamento