rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Chiusa la questione apetaxi: le licenze passano da 15 a 25

Inasprito anche il regime delle sanzioni: si va dalla diffida alla sospensione per 10 o 30 giorni.Il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina: "L'aumento del numero delle licenze permetterà di contrastare meglio il fenomeno degli abusivi"

E' arrivata la parola fine alla complicata questione apetaxi. Il Consiglio comunale ha approvato la delibera che ratifica l'accordo con i tassisti e chiude una spinosa vicenda, durata un anno. La delibera prevede il passaggio da 15 a 25 licenze. D'ora in poi le prenotazioni potranno effettuarsi solo nelle rimesse. Circoscritto il raggio d'azione: le motocarrozzette potranno muoversi solo nel centro storico. Inasprito anche il regime delle sanzioni: si va dalla diffida alla sospensione per 10 o 30 giorni.

Il presidente di Confartigianato Palermo, Nunzio Reina, ha commentato così: "L'aumento del numero delle licenze concesse ai proprietari delle motocarrozzette permette di contrastare meglio il fenomeno degli abusivi nel settore e di far rispettare più severamente il regolamento".

"Da questo momento in poi - continua - non ci sono più scuse per nessuno, tutti coloro che sono in possesso della licenza dovranno rispettare le regole al cento per cento e chi trasgredirà ed è iscritto alla nostra associazione, che si è battuta per raggiungere questo obiettivo, sarà espulso da Confartigianato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusa la questione apetaxi: le licenze passano da 15 a 25

PalermoToday è in caricamento