rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Montepellegrino / Via Enrico Fileti

In via Fileti apre uno spazio gioco comunale, iscrizioni aperte

Il servizio è rivolto ai bimbi dai 18 ai 36 mesi ed è gratuito per i nuclei familiari con un Isee 2018 inferiore a 10 mila euro. C'è tempo fino alle 12 del 19 ottobre per presentare domanda. Ecco come fare

A Montepellegrino aprirà uno spazio gioco per i bimbi fra i 18 e i 36 mesi. "L'amministrazione sta procedendo all'attivazione di un servizio per l’infanzia", fa sapere il dirigente del settore educazione, istruzione e formazione comunica. Le attività saranno svolte nel pomeriggio, dalle 14,30 alle 19,30, dal lunedì al sabato, all'interno di un immobile comunale che si trova in via Fileti. Il servizio è gratuito per i nuclei familiari con un Isee 2018 inferiore a 10 mila euro. Per coloro che superassero tale soglia è previsto un contributo fisso di 30 euro al mese.

Il Comune precisa che non potranno essere presentate domande di accesso al servizio per i minori che già fruiscono di servizi per l’infanzia gestiti o attivati dall'amministrazione (asili nido, spazi gioco, centri bambini e famiglie e simili). "Saranno fatti controlli incrociati - comunica l'amministrazione - e le domande che non rispettassero questo criterio saranno considerate nulle".

Come fare domanda

I soggetti interessati possono presentare apposita istanza il lunedì, martedì e giovedì, dalle 9 alle 12,30, e il mercoledì, dalle 15,30 alle 17,30, nell'ufficio “Progettazione e gestione fondi extra-comunali infanzia” del Comune, in via Notarbartolo 21/a (1° Piano, Stanza 10) ovvero via mail all’indirizzo t.fornaciari@comune.palermo.it entro le 12 di venefrdì 19 ottobre. Nel caso in cui le richieste dovessero essere più dei posti disponibili, sarà elaborare apposita graduatoria secondo regolamento. 

Scarica la domanda

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In via Fileti apre uno spazio gioco comunale, iscrizioni aperte

PalermoToday è in caricamento