rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Ferdinando di Giorgi

Viale Regione Siciliana, lavori finiti: apre il sovrappasso "Uditore"

All'inaugurazione era presente anche Orlando: "D'ora in poi la mobilità deve essere un valore e non come un ostacolo". Intanto sono stati fermati due writers che stavano colorando il cavalcavia pedonale di via Nina Siciliana

Nasce un altro sovrappasso pedonale. E' stato inaugurato ufficialmente oggi, a ora di pranzo, la nuova struttura di viale Regione Siciliana. A far alzare il sipario è stato il sindaco Leoluca Orlando, insieme all’assessore alla Mobilità Tullio Giuffrè. Il cavalcavia pedonale “Uditore”, all'altezza di via Di Giorgi, è realtà dopo un lungo iter procedurale.

Un'opera importante per la viabilità lungo l'asse di viale Regione Siciliana. Queste le parole di Orlando durante il taglio del nastro: "D'ora in poi la mobilità deve essere un valore e non come un ostacolo". La costruzione del sovrappasso era iniziata un anno fa. Poi il montaggio dei due impalcati con struttura ad arco e gli scogli burocratici.

"Un altro passo avanti - ha dichiarato il sindaco - che consente di avere due sovrappassi funzionanti h 24, sette giorni alla settimana, e che permetterà gradualmente anche di eliminare i semafori su viale Regione". "Una novità e una valida alternativa ai sottopassi - ha detto invece l'assessore Giuffrè -. Il sovrappasso è dotato di tutte le tecnologie e degli accorgimenti necessari a garantire l'incolumità del pedone sia nell'attraversamento, che in termini di sicurezza civica. Infatti è costantemente collegato alla centrale di videosorveglianza della polizia, mentre sarà una squadra Gesip, coordinata dall'Amat, a curarne la pulizia".

Intanto sono stati bloccati due writers, che avevano "colorato" il primo sovrappasso di viale Regione, denominato “Amia” tra via Nina e Via Petralia Sottana (che era stato da poco ripulito). Stavano completando un murales nella parete esterna del cavalcavia. Il disegno è rimasto incompleto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Regione Siciliana, lavori finiti: apre il sovrappasso "Uditore"

PalermoToday è in caricamento