rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Gioacchino Ventura, 11c

Il colosso del fitness Virgin Active arriva a Palermo: in autunno il taglio del nastro

Il centro sorgerà in via Gioacchino Ventura, a pochi passi dal Giardino Inglese, nei locali che erano dell'Avant Garden. Il club sarà pensato secondo il format del gruppo: 200 macchinari per l'allenamento, sale corsi, area benessere e zona ristorazione

I lavori di ristrutturazione sono iniziati, la comunicazione ufficiale della prossima apertura c'è, manca solo la data per il taglio del nastro. Il colosso del fitness Virgin Active sbarca a Palermo. Il capoluogo siciliano entra così a fare parte della rete fondata nel 1999 da Richard Branson. Il centro sorgerà in via Gioacchino Ventura, a pochi passi dal Giardino Inglese, nei locali che erano dell'Avant Garden.

Fuori dalla cancellata campeggia il cartello di avvio dei lavori, mentre sul sito internet del gruppo Palermo figura tra le prossime aperture. Data prevista: autunno 2017. Solo pochi mesi di attesa quindi per quello che si annuncia come un evento per gli appassionati del fitness in città. Si tratta del secondo centro in Sicilia, dopo quello di Catania. Nel resto dello Stivale, Virgin Active è già presente a Bologna, Brescia, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Prato, Reggio Emilia, Roma, Torino, Venezia e Verona. Le realtà italiane si aggiungono a quelle in Spagna, Portogallo, Regno Unito, Australia e Sudafrica, per un totale di 250 centri.

Le "voci" dell'apertura a Palermo si rincorrono da tempo. Solo la scorsa estate però l'Avant Garden ha ufficialmente licenziato dipendenti e collaboratori. Da alcune settimane gli operai lavorano per smantellare la vecchia struttura. La sala attrezzi, al piano inferiore, è già stata sgomberata. Il nuovo club sarà pensato secondo il format Virgin Active. Non palestra nel senso tradizionale del termine, ma un vero e proprio "villaggio" del benessere e della forma fisica. Sarà possibile non solo frequentare i corsi -  attività, cardio, di tonificazione, olistiche, funzionali, in acqua - ma anche accedere al centro benessere. I 33 centri Virgin Active in Italia offrono palestra con 200 macchinari per l'allenamento, tre sale per i corsi fitness, la sala spinning, studio Pilates e studio kinesis, piscina da 25 metri per il nuoto e i corsi in acqua, area relax con sauna, bagno turco e idromassaggio, personal trainer, centro benessere, area bambini, bar, ristorante e parcheggio gratuito. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il colosso del fitness Virgin Active arriva a Palermo: in autunno il taglio del nastro

PalermoToday è in caricamento