rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Petralia Sottana

Via alla stagione sciistica a Piano Battaglia: "Impianti aperti nel weekend"

La convenzione provvisoria fra la Città Metropolitana e la Piano Battaglia srl è stata firmata e il gestore degli impianti cercherà di fare di tutto per avviare la stagione venerdì. Sabato e domenica in programma ci sono le gare dei campionati regionali di slalom

Via libera alla stagione sciistica a Piano Battaglia. In serata è stata firmata la convenzione provvisoria fra la Città Metropolitana di Palermo e la Piano Battaglia srl, gestore degli impianti di risalita, che permetterà alla società di gestire anche le piste. “Faremo di tutto – dice Antonio Catalano, amministratore della Piano Battaglia srl – per riuscire ad aprire venerdì 25 gennaio. Sarà una corsa contro il tempo anche per garantire lo svolgimento delle gare regionali di slalom in programma sabato e domenica”.

Per la messa in sicurezza e la gestione delle piste saranno utilizzate le risorse proprie della Città Metropolitana messe a disposizione dall'ente per permettere l’avvio della stagione. L’accordo ha il carattere di provvisorietà proprio in attesa del trasferimento delle risorse messe a disposizione, invece, dalla Regione.

“Sono state poste le basi – conclude Catalano – per superare anche i residui ostacoli e, nelle prossime settimane, abbandonare il carattere di provvisorietà e garantire l’intera stagione grazie alla rinnovata collaborazione con la Città Metropolitana”. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via alla stagione sciistica a Piano Battaglia: "Impianti aperti nel weekend"

PalermoToday è in caricamento