rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pallavicino / Viale Duca degli Abruzzi

Riapre la "Città dei ragazzi"

Un importante angolo di verde per il capoluogo ed i giovani palermitani torna da oggi fruibile. Orlando: "Spazio di vivibilità e socialità per i bambini e le bambine"

Riapre la "Città dei ragazzi". La struttura comunale di viale Duca degli Abruzzi, al fianco della Palazzina Cinese, torna da oggi fruibile a tempo ridotto. In via temporanea lo spazio resterà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.30, grazie al personale ex-Gesip che curerà sia le attività di animazione che quelle di manutenzione del verde. Successivamente gli orari di apertura saranno prolungati al pomeriggio.

"E' un momento importante - afferma il sindaco Leoluca Orlando - perché la 'Città dei ragazzi' rappresenta un importante spazio di vivibilità e socialità per i bambini e le bambine, quindi uno spazio di vivibilità per tutti i cittadini."

"Pur fra mille difficoltà operative - ricorda l'assessore Agnese Ciulla - stiamo recuperando tanti spazi destinati all'attività ludica e alla socializzazione dei bambini, strumenti indispensabili per la crescita e per lo sviluppo di un senso di comunità. Nelle prossime settimane, grazie alla collaborazione con gli enti e le associazioni del Terzo Settore, riapriremo anche la ludoteca di piazza Marina".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre la "Città dei ragazzi"

PalermoToday è in caricamento