rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Il professore Antonio Perino entra nel Consiglio superiore di sanità

Palermitano, 68 anni, il professore è stato direttore della clinica di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Palermo e direttore della scuola di specializzazione. Da gennaio 2015 è direttore dell’Ostetricia e Ginecologia di Villa Sofia-Cervello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Prestigioso riconoscimento per il professore Antonio Perino, direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Azienda Ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello. Il professore Perino è stato infatti nominato per il prossimo triennio componente del Consiglio superiore di sanità con decreto del ministro della Salute, Beatrice Lorenzin. L’insediamento del nuovo Consiglio, composto da 30 esperti di fama nazionale nel campo della medicina, chirurgia e sanità pubblica, avverrà a Roma il prossimo 20 dicembre. Il Consiglio superiore di sanità riveste compiti sia consultivi che proponenti, essendo chiamato ad esaminare, su richiesta del Ministero, temi di sanità pubblica e potendo anche avanzare proposte inerenti problemi riguardanti igiene e sanità, ambito scientifico, norme e provvedimenti.

Palermitano, 68 anni, il professore Perino è stato direttore della Clinica di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Palermo e direttore della scuola di specializzazione sempre in Ostetricia e Ginecologia. Da gennaio 2015 è direttore dell’Ostetricia e Ginecologia di Villa Sofia-Cervello, e in tale veste è anche direttore del Centro unico interaziendale per la procreazione medicalmente assistita (Pma) che ha iniziato la sua attività nel 2016 con l’Ospedale Cervello come capofila. E’ inoltre autore di diverse pubblicazioni in ambito nazionale e internazionale sui temi della ginecologia e della riproduzione umana. 

Maurizio Aricò 1-2“Un grandissimo riconoscimento nazionale per uno dei medici di punta della nostra azienda”. Il Commissario dell’Azienda Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello di Palermo, Maurizio Aricò esprime soddisfazione per la nomina in seno al Consiglio superiore di sanità  del professore Antonio Perino, Direttore della Unità operativa complessa di Ostetricia e Ginecologia di Villa Sofia-Cervello. “Essere rappresentati nel consiglio superiore di sanità è un'altra testimonianza della qualità dei professionisti degli ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello” commenta Aricò.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il professore Antonio Perino entra nel Consiglio superiore di sanità

PalermoToday è in caricamento