Anniversario strage Capaci, biglietto Amat valido tutto il giorno e nuovi percorsi per 14 linee bus

Validità giornaliera del biglietto ordinario da 1,40 euro sia per gli autobus sia per il tram. Il sindaco Orlando e l'assessore Catania: "Favoriamo la partecipazione dei cittadini alle manifestazioni in programma”

Il 23 maggio, nel 27° anniversario della strage di Capaci, l’amministrazione comunale e l’Amat hanno deciso che il biglietto ordinario per bus e tram, al costo di 1,40 euro, normalmente valido per 90 minuti, varrà per l’intera giornata. 

“L’amministrazione comunale ha ritenuto necessario - dicono il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Mobilità Giusto Catania - al fine di promuovere il recupero della memoria dei martiri contro le organizzazioni criminali, favorire la partecipazione dei cittadini alle manifestazioni in programma”.

“Daremo modo ai palermitani di poter utilizzare un biglietto con validità giornaliera al prezzo di un titolo di viaggio ordinario - aggiunge Michele Cimino, amministratore unico di Amat Palermo spa - per dare modo ai palermitani di spostarsi agevolmente con i mezzi pubblici e partecipare alla commemorazione”. 

Il 23 maggio, inoltre, a seguito delle limitazioni temporanee della viabilità in alcune strade e piazze, diverse linee dei bus subiranno deviazioni di percorso: 102, 103, 118 e 704 (chiusura via Notarbartolo); 101, 102,104, 106, 118, 704, 721, 731, 806 e 812 (chiusura strade per passaggio cortei). Per i dettagli sui percorsi temporanei, è possibile consultare il sito dell’azienda di trasporto (amat.pa.it), alla sezione avvisii. 

Palermo si ferma per ricordare la strage di Capaci, le strade chiuse e i divieti

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scene da far west ai Danisinni, sparatoria in strada: tre feriti, coinvolta una ragazza

  • "Battute sui siciliani": milanese cacciato da un b&b in centro

  • La mafia imponeva i suoi buttafuori nei locali notturni: scattano 11 arresti

  • Suicidio in carcere, detenuto palermitano di 20 anni si toglie la vita

  • I boss decidevano i buttafuori dei locali: ecco i nomi di tutti gli arrestati

  • Precipita da una balconata: grave giovane palermitano

Torna su
PalermoToday è in caricamento