rotate-mobile
Cronaca

Cerimonia al Teatro del Sole e spettacolo al Teatro Massimo: la polizia spegne 167 candeline

Le celebrazioni si apriranno con il ricordo dei poliziotti caduti sul lavoro e culmineranno con momenti di intrattenimento messi in scena da artisti locali e nazionali

La polizia festeggia il 167esimo anniversario della sua fondazione con un ricco programma di eventi curato dalla Questura di Palermo. Le celebrazioni si apriranno domani alle 9 con la deposizione di una corona di alloro sulla lapide commemorativa in ricordo dei caduti nell’atrio della Questura.

Alle 11 nella suggestiva cornice del Teatro del Sole, anfiteatro greco davanti al mare nel cuore di Brancaccio, avrà luogo la consueta cerimonia istituzionale, nel corso della quale verranno consegnate speciali onorificenze al personale distintosi in servizio. Numerose le scolaresche e le associazioni del quartiere che interverranno all’iniziativa a suggello di un percorso di legalità e di avvicinamento delle istituzioni ai cittadini e in particolare ai residenti delle periferie dove si trovano le sacche più consistenti di disagio sociale.

Le celebrazioni culmineranno la sera con uno spettacolo, dedicato ai poliziotti di Palermo e alle loro famiglie, nella prestigiosa cornice del Teatro Massimo. Nel corso della serata gli spazi di intrattenimento, con in scena noti artisti del panorama locale e nazionale, si alterneranno a toccanti momenti di ricordo dedicati agli agenti che hanno perso la vita nell’adempimento del proprio dovere, rimanendo vittime della barbarie mafiosa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerimonia al Teatro del Sole e spettacolo al Teatro Massimo: la polizia spegne 167 candeline

PalermoToday è in caricamento