rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Anello ferroviario, trovati i soldi per il tratto Politeama-Malaspina-Notarbartolo

Trovate le somme necessarie per completare interamente l'infrastruttura, pari a 100 milioni di euro. A rivelarlo è Dario Chinnici, capogruppo Pd: "Nuove certezze per il futuro"

"Il ministro Delrio come ultimo atto di fine legislatura approva il Fondo Sviluppo e Coesione nel quale viene finanziato il secondo tratto dell'anello ferroviario Politeama-Malaspina-Notarbartolo". A rivelarlo è Dario Chinnici, capogruppo Pd. "Finalmente reperite le somme necessarie per completare interamente l'infrastruttura, pari a 100 milioni di euro, e darne certezza per il futuro. Questo atto, assieme al finanziamento delle ulteriori tre linee tranviarie incluse nel Patto per Palermo, dimostra l'impegno del governo nazionale dedicato al potenziamento delle infrastrutture per trasporto pubblico."

"Si tratta di una vera e propria "cura del ferro" necessaria allo sviluppo della nostra città - conclude Chinnici –. A questo punto è necessario che Rfi e Amministrazione Comunale accelerino sugli attuali lavori affinché possano essere terminati nel più breve tempo possibile e porre fine ai disagi che tanti stanno vivendo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anello ferroviario, trovati i soldi per il tratto Politeama-Malaspina-Notarbartolo

PalermoToday è in caricamento