Amg riporta la luce a Mondello e all'Arenella: riaccesi 40 lampioni

Riparazioni mirate in viale Regina Elena e nelle vie Cardinale Borromeo e Dusmet: tornano in funzione gli impianti di illuminazione pubblica. Butera: "Ampie e differenziate le attività effettuate dai nostri operatori: lavori ad hoc su singole criticità"

Via Cardinale Borromeo

Due interventi mirati per la riaccensione di circa 40 punti luce sono stati eseguiti dagli operatori di Amg Energia in viale Regina Elena, a Mondello, e nelle vie Cardinale Borromeo e Dusmet, all’Arenella.

A Mondello sono stati riparati due guasti di bassa tensione in viale Regina Elena, circoscritti al tratto dell’impianto di illuminazione compreso fra le vie Circe e Teti. Per il ripristino è stato necessario il coinvolgimento di edili per effettuare uno scavo lungo la cosiddetta "passeggiata a mare" volto alla ricerca del guasto. Sono stati riaccesi 26 punti luce.

Nelle scorse settimane Mondello è stata interessata a più riprese da lavori: dall’intervento in manutenzione straordinaria per la sostituzione dell’interruttore della cabina di alimentazione degli impianti di illuminazione a varie riparazioni di guasti in manutenzione ordinaria. “Dai guasti più ampi alle attività specifiche su tratti di impianto o su singoli punti luce, le attività effettuate dai nostri operatori sono ampie e differenziate - sottolinea Mario Butera, amministratore unico di Amg Energia -. Spesso, infatti, gli interventi non terminano con la riparazione del guasto ma a questa segue l’esecuzione di lavori ad hoc su singole criticità, dalla lampada all’armatura, ai componenti elettrici da sostituire".

Un secondo intervento mirato di manutenzione ordinaria è stato effettuato sugli impianti di illuminazione delle vie Cardinale Borromeo e Dusmet, all’Arenella, dove sono stati riaccesi 15 punti luce. Un’ulteriore riparazione è in programma per l’eliminazione di un guasto in via Cardinale Massaia, dove occorrerà il supporto di operai edili per la necessità di scavi e di attività nei pozzetti dell’illuminazione pubblica posti in strada. 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • ieri sera sono passato in via marchese di Villa Bianca e via roccaforte, mi sembrava in periferia tutto al buio, c'erano le luci dei negozi e nient'altro....

  • Avatar anonimo di Giuseppe
    Giuseppe

     Da circa un anno chiediamo sia per scritto che per telefono all'altezza di via dell'arancio difronte via sferracavallo 115/a ci sono tre lampioni al buio la strada la sera diventa molto pericolosa in quando ci sono i contenitori della spazzatura al ciglio della strada.   

    • Ecco.

  • Ed eccoci arrivati col primo appuntamento settimanale dedicato ai nostri eroi che combattono le tenebre... Gli illuministi de noialtri.

Notizie di oggi

  • Mafia

    Il tesoriere di Totò Riina ora è libero: Vito Palazzolo affidato in prova ai servizi sociali

  • Cronaca

    Ha investito e ucciso un uomo in via Roma, ventenne ai domiciliari per due mesi

  • Cronaca

    Lo Zen si ferma per i funerali di Antonino e Giacomo Lupo: "Per sempre nei nostri cuori"

  • Cronaca

    Bellolampo, scongiurata l'emergenza: si continua a conferire i rifiuti nella sesta vasca

I più letti della settimana

  • Omicidio allo Zen, sparatoria in strada: morti padre e figlio

  • Incidente mortale in via Roma, con l'auto uccide pedone e poi scappa

  • Gli omicidi dello Zen, un giovane si costituisce: "Sono stato io a sparare"

  • Omicidio nella notte: ucciso con un colpo di pistola in via Gaetano Costa

  • Il killer che parla, i 12 spari al tramonto e il silenzio dello Zen: "Una lite dietro l'omicidio"

  • Le salme di Tonino e Giacomo Lupo tornano allo Zen, il reo confesso: "Mi sono difeso"

Torna su
PalermoToday è in caricamento