Amg, Orlando nomina il cda: Pagliaro è il nuovo presidente

Alla guida della società arrivano anche Giampaolo Galante (avvocato) e Margherita Tomasello, imprenditrice del settore alimentare. "Più attenzione alle segnalazioni dei cittadini e stiamo lavorando ai progetti di smart city"

Da sinistra Giampaolo Galante, Mario Pagliaro e Margherita Tomasello

Rinnovato il Consiglio di amministrazione di Amg Energia Spa. Alla guida della società arrivano il nuovo presidente, Mario Pagliaro, chimico e docente di nuove tecnologie dell'energia, che coordina al Cnr di Palermo le attività del Polo Solare della Sicilia, Giampaolo Galante (avvocato) e Margherita Tomasello, imprenditrice del settore alimentare.

Il nuovo vertice è stato nominato con determina dal sindaco Leoluca Orlando, nomina ratificata oggi pomeriggio nel corso della seduta dell’assemblea dei soci: in rappresentanza del Comune di Palermo era presente l’assessore all’Innovazione, Cesare Lapiana. “Lavoreremo per dare concretezza all'attuazione del piano sulle energie sostenibili della città e alla progettualità comunitaria per l'efficienza energetica – ha sottolineato il nuovo presidente Pagliaro - ma daremo attenzione anche ai singoli tasselli che compongono il mosaico delle attività offerte da Amg. Siamo già al lavoro per la riorganizzazione del servizio che si occupa della segnalazioni fatte dai cittadini, per dare risposte rapide e concrete, e stiamo lavorando ai progetti di smart city, a partire dalla realizzazione del sistema di onda verde per i semafori. L’obiettivo è quello di un’apertura a trecentosessanta gradi dell’azienda alla città”.

"Nel ringraziare il CdA uscente per il lavoro fatto in questi anni, che ha consolidato l'azienda rendendola sempre più in linea con la strategia dell'Amministrazione - ha detto il sindaco Leoluca Orlando - auguro al nuovo Consiglio di Amministrazione buon lavoro, certo che saprà operare proseguendo tale consolidamento e rilanciando progetti ed interventi innovativi nel settore energetico e delle smart technologies".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

Torna su
PalermoToday è in caricamento