Partanna, ripristinato l'impianto di illuminazione in via Mattei

I tecnici hanno sostituito alcuni tratti di cavo e riparato la cabina elettrica "Mater Dei", che serve parte della borgata marinara. Riacceso anche il punto luce all'incrocio tra viale Lazio e via Sicilia

Via Mattei - foto archivio

Dopo dieci giorni di buio è stata ripristinata l'illuminazione pubblica in via Mattei, nella zona di Partanna-Mondello. I tecnici di Amg hanno sostituito alcuni tratti di cavo e riparato la cabina elettrica denominata "Mater Dei", che serve questa zona della borgata marinara. Da dieci giorni l'impianto era completamente spento sul lato dei numeri civici dispari, e parzialmente funzionante sul lato pari, determinando condizioni di rischio sia per i conducenti dei veicoli che per i pedoni. L'impianto, a 24 ore dalla segnalazione, è tornato a funzionare regolarmente.

L'azienda ha riacceso anche il punto luce di viale Lazio, nei pressi dell'incrocio con via Sicilia che, lo scorso giugno, a causa dell'inizio dei lavori per la realizzazione del passante ferroviario, era stato rimosso. "Ora - fa sapere Amg Energia - il ripristino del servizio contribuirà a garantire condizioni di migliore sicurezza per residenti e passanti".

"Trasferisco integralmente agli operai elettricisti e agli ingegneri di Amg i ringraziamenti che arrivano dai cittadini - dice il presidente, Mario Pagliaro -. Vorrei rassicurare i nostri concittadini sul fatto che ogni segnalazione viene presa in carico immediatamente. E fra pochi giorni - continua Pagliaro - sarà attivo il nuovo servizio di segnalazioni tramite il quale i cittadini potranno seguire online lo stato dei lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

  • Incidente a Monreale, scontro frontale tra due auto sulla circonvallazione: un morto

  • Nuova tragedia in sala parto: neonata muore alla clinica Triolo Zancla

Torna su
PalermoToday è in caricamento