rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Partanna, ripristinato l'impianto di illuminazione in via Mattei

I tecnici hanno sostituito alcuni tratti di cavo e riparato la cabina elettrica "Mater Dei", che serve parte della borgata marinara. Riacceso anche il punto luce all'incrocio tra viale Lazio e via Sicilia

Dopo dieci giorni di buio è stata ripristinata l'illuminazione pubblica in via Mattei, nella zona di Partanna-Mondello. I tecnici di Amg hanno sostituito alcuni tratti di cavo e riparato la cabina elettrica denominata "Mater Dei", che serve questa zona della borgata marinara. Da dieci giorni l'impianto era completamente spento sul lato dei numeri civici dispari, e parzialmente funzionante sul lato pari, determinando condizioni di rischio sia per i conducenti dei veicoli che per i pedoni. L'impianto, a 24 ore dalla segnalazione, è tornato a funzionare regolarmente.

L'azienda ha riacceso anche il punto luce di viale Lazio, nei pressi dell'incrocio con via Sicilia che, lo scorso giugno, a causa dell'inizio dei lavori per la realizzazione del passante ferroviario, era stato rimosso. "Ora - fa sapere Amg Energia - il ripristino del servizio contribuirà a garantire condizioni di migliore sicurezza per residenti e passanti".

"Trasferisco integralmente agli operai elettricisti e agli ingegneri di Amg i ringraziamenti che arrivano dai cittadini - dice il presidente, Mario Pagliaro -. Vorrei rassicurare i nostri concittadini sul fatto che ogni segnalazione viene presa in carico immediatamente. E fra pochi giorni - continua Pagliaro - sarà attivo il nuovo servizio di segnalazioni tramite il quale i cittadini potranno seguire online lo stato dei lavori".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partanna, ripristinato l'impianto di illuminazione in via Mattei

PalermoToday è in caricamento