rotate-mobile
Cronaca

Amat, servizio ridotto il giorno di Natale: gli autobus circoleranno fino alle 13,30

Previsti rientri in deposito tra le 14 e 14,30. Già scattato il conto alla rovescia in vista dell'arrivo di 38 nuovi bus, entro gennaio la prima fornitura

Vome ogni anno, gli autobus dell'Amat effettueranno servizio ridotto nel giorno di Natale. L'azienda comunica che le vetture circoleranno fino alle 13,30 circa. I rientri in deposito sono previsti tra le 14 e 14,30.

Intanto è già scattato il conto alla rovescia in vista dell'arrivo di 38 nuovi bus. Entro gennaio all'Amat dovrebbe essere pronta la prima fornitura. I mezzi, acquistati mediante fondi del ministero dei Trasporti e del Pon Metro, consentiranno di svecchiare la flotta dell'Amat e ridurre i disservizi dovuti ai frequenti guasti. Le risorse messe in campo dal ministero serviranno per una prima fornitura di 89 autobus, mentre 33 sono quelli finanziati dal Pon Metro. Entrambi i lotti - per un totale di 122 vetture - se li è aggiudicati la Irisbus. Al momento sono meno di 200 gli autobus che l'Amat giornalmente riesce a mettere in strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amat, servizio ridotto il giorno di Natale: gli autobus circoleranno fino alle 13,30

PalermoToday è in caricamento