rotate-mobile
Cronaca

Rubinetti a secco in mezza città, l'Amap: "Lavori più lunghi del previsto"

Gli operai stanno effettuando interventi di manutenzione all'adduttore Risalaimi. Disagi segnalati in diversi quartieri, dalla Stazione a Baida, e in alcuni comuni della provincia

Rubinetti a secco da tre giorni in diversi quartieri della città, dalla Stazione a Baida, e in alcuni comuni della provincia. L'Amap aveva annunciato che, per dei lavori di manutenzione all’adduttore Risalaimi, sarebbe stata interrotta l'erogazione idrica da martedì mattina a mercoledì sera. Stamani però i rubinetti sono ancora a secco.

Un disagio che ha fatto infuriare i cittadini. Diversi lettori hanno contattato anche la redazione di PalermoToday, tramite il numero Whatsapp 349.7605761. "Mi preme segnalare - scrive Samuele Giannalia - che questa mattina tutta la zona di via Oreto, per quanto mi riguarda, si è svegliata senz'acqua. Non è più possibile una situazione del genere. Non è la prima volta che succede, ma non è più possibile che le persone non possono andare a lavorare o a scuola". Problema segnalato anche nella zona del Policlinico.

L'Amap ha diffuso una nota in cui spiega che "a causa del protrarsi dei lavori di manutenzione all’adduttore Risalaimi, non è stato possibile ripristinare l’erogazione alle 20 (di ieri ndr) così come previsto, ma alle 2 del mattino di oggi. Tale situazione causerà disagi all’erogazione idrica nella sottorete 2 (Oreto-Stazione), nella sottorete 3 (Centro Storico) e nel circuito Brancaccio-Settecannoli. La situazione si normalizzerà per le sottoreti interessate in nottata, mentre per il circuito Brancaccio-Settecannoli, nella giornata di sabato". Per qualsiasi informazione si potrà telefonare al numero 091279111 (risponditore automatico) o al numero verde 800-915333 / 800-050911 (esclusivamente da telefono fisso).

,

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubinetti a secco in mezza città, l'Amap: "Lavori più lunghi del previsto"

PalermoToday è in caricamento