rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Oreto-Stazione / Corso dei Mille, 181

Chef palermitani al Cous cous fest Arrivano gli studenti del Piazza

Un gruppo di giovani dell'Istituto alberghiero di corso dei Mille si occuperà del servizio in tutti i laboratori del gusto. Gli aspiranti cuochi invece affiancheranno gli chef in gara

C'è un piccolo cuore palermitano che pulsa a San Vito Lo Capo dove questo fine settimana si terrà il Cous cous fest preview. Un gruppo di giovani dell'Istituto alberghiero Pietro Piazza di Palermo, infatti, parteciperanno alla manifestazione che precede la kermesse di settembre durante la quale è prevista la gara tra chef italiani che andranno a rappresentare la nazione alla competizione di fine estate e poi laboratori gastronomici alla scoperta di ghiotte ricette di cous cous, battute di pesca turismo e concerti serali gratuiti. I sedici studenti che si stanno specializzando in sala bar e cucina si occuperanno del servizio in tutti i laboratori del gusto. Gli aspiranti cuochi, invece, daranno una mano agli chef che parteciperanno alla preselezione del Cous cous fest.

“Si tratta – ha spiegato il professore Totò Reginella, maitre e sommelier professionista dell'Istituto Piazza - di un'esperienza enorme importanza perché i ragazzi a settembre saranno a contatto con una grande mescolanza di culture del Mediterraneo e del Medio Oriente. Ecco perché – ha concluso – la collaborazione con l'organizzazione di questa manifestazione dura ormai da sei anni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chef palermitani al Cous cous fest Arrivano gli studenti del Piazza

PalermoToday è in caricamento