rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Alternanza scuola-lavoro, futuri idraulici ed elettricisti nelle aziende di Confartigianato

Ventisei gli studenti, dell'Ipsia Enrico Medi e D'Acquisto, coinvolti nel progetto: 13 le aziende che li accoglieranno. Il presidente Pezzati: "L'obiettivo è permettere ai giovani di assecondare le proprie tendenze professionali"

Ventisei alunni di due scuole palermitane faranno le loro prime esperienze di lavoro in 13 aziende del territorio, iscritte a Confartigianato. L'Ipsia Enrico Medi e D'Acquisto gli istituti professionali coinvolti. I futuri idraulici ed elettricisti faranno pratica nel campo elettrico, della termoidraulica e della riparazione di elettrodomestici.

"Con l'alternanza scuola-lavoro - spiega Giuseppe Claudio Terruso, presidente della categoria elettricisti - diamo vita ogni anno ad un'iniziativa che permette ai più giovani di fare esperienza sul campo e di capire le proprie attitudini. Abbiamo già proposto anche la formazione sulla domotica e 40 alunni saranno coinvolti nelle prossime settimane". 

"Un progetto che permette al mondo del lavoro di arricchirsi di nuove risorse - dice il presidente di Confartigianato, Giuseppe Pezzati - e che rappresenta solo una tappa del percorso che la nostra associazione vuole intraprendere. Abbiamo infatti intenzione di ampliare il progetto e di coinvolgere altre categorie. L'obiettivo è permettere ai giovani di assecondare le proprie tendenze professionali, da mettere in atto, in futuro, nel nostro territorio".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alternanza scuola-lavoro, futuri idraulici ed elettricisti nelle aziende di Confartigianato

PalermoToday è in caricamento