rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Altavilla Milicia

Niente benzina, fontanieri fermi: Altavilla da due giorni senza acqua

I dipendenti di Acque potabili siciliane, azienda in liquidazione da alcuni mesi, non posso riparare il guasto perchè non ci sono i soldi per rifornire i mezzi. La rabbia dei residenti: "Siamo nel 2014 ma nel nostro comune si vive come nel Medioevo"

Da due giorni i rubinetti di Altavilla Milicia sono a secco. Il motivo? Manca la benzina per i mezzi e i fontanieri di Aps, Acque potabili siciliane, che fornisce il servizio a diversi comuni della provincia, non hanno potuto riparare il guasto. “Siamo senza acqua da due giorni – racconta alla redazione di PalermoToday Edoardo Pasca, cittadino esasperato dal disservizio - e fra le tante risposte che mi hanno dato in Comune quella che l'azienda dell'acquedotto non ha soldi per pagare la benzina ai suoi dipendenti che dovrebbero venire a riparare il guasto. Siamo arrabbiati. Personalmente sono rimasto completamente senza acqua e l'unica soluzione che mi si prospetta è quella di chiudere tutto e andar via di casa. Non posso lavarmi, cucinare, fare le pulizie. E' diventato impossibile vivere. Siamo nel 2014 ma nel nostro comune si vive come nel Medioevo”.

Dal Comune di Altavilla Milicia confermano la presenza del problema: “E' vero – fanno sapere dagli uffici – che manca l'acqua anche se stamane in una parte del paese l'erogazione è stata ristabilita per due ore. Purtroppo l'ente che rifornisce l'acqua è in liquidazione e ha enormi problemi di denaro, tanto che i fontanieri non hanno i mezzi per venire. Ci hanno promesso, però, che domani il servizio sarà ripristinato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente benzina, fontanieri fermi: Altavilla da due giorni senza acqua

PalermoToday è in caricamento