rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Altarello / Via Petralia Sottana

400 grammi di erba in un garage di Altarello: due arresti per spaccio

In manette un ventiquattrenne e un ventiduenne: appena hanno notato i carabinieri, uno dei due giovani ha avvisato l'altro con un’azione fulminea. Particolare che non è sfuggito ai militari che hanno fatto scattare la perquisizione. Fermato anche un pusher a Ballarò

Tre arresti per spaccio nell’ultimo week-end. I primi ad Altarello: durante un normale servizio di controllo del territorio i carabinieri hanno visto sbucare da un garage due volti noti alle forze dell’ordine, un ragazzo di 24 anni (N.D.M.) e uno di 22 (D.S.). Alla vista dei carabinieri, uno dei due giovani ha avvisato l'altro con un’azione fulminea. Particolare che non sfuggiva ai militari dell’Arma, che hanno deciso così di fare irruzione nel locale, per  sorprendere i due presunti pusher in piena azione. Il ventiduenne nel frattempo ha tentato di nascondere qualcosa all’interno di uno scatolo posto facendo però cadere per terra diverse dosi di droga, mentre l'altro ragazzo è stato bloccato all’esterno.

E' subito scattata la perquisizione del locale. All’interno della scatola in cartone è stata trovata una busta trasparente contenente circa 350 grammi di marijuana ancora da confezionare e 54 dosi pronte per essere spacciate al dettaglio, il tutto per un totale di 400 grammi circa, sottoposti a sequestro. I due sono stati arrestati e condannati a dieci mesi di reclusione, commutati nella misura cautelare degli arresti domiciliari.

Un arresto per spaccio anche a Ballarò. Un pusher ghanese di 40 anni (M.B.) è stato sorpreso in piazza Casa Professa, mentre cedeva due dosi di marijuana ad un giovane minorenne, studente, a sua volta segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti per scopo non terapeutico. Poi la perquisizione personale: il ghanese aveva 10 grammi di "erba" e  40 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dello spaccio al dettaglio. Dopo la convalida dell’arresto il pusher è stato rimesso in libertà.

N.D.M.-2  M.B.-5-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

400 grammi di erba in un garage di Altarello: due arresti per spaccio

PalermoToday è in caricamento