rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Francesco Lo Jacono

Allarme bomba in via Lo Jacono, area transennata e traffico bloccato

Si tratta del terzo episodio in poche ore: uno zainetto "sospetto" di colore beige (abbandonato su un muretto e segnalato da un passante) ha fatto scattare l'intervento di polizia, vigili urbani e artificieri

Un altro zainetto abbandonato in strada fa scattare l'ennesimo allarme bomba. Questa volta il pacco sospetto è stato segnalato all'incrocio tra via Lo Jacono e via Ariosto. Sul posto polizia e vigili urbani.

ALLARME BOMBA IN VIA LO JACONO: GUARDA IL VIDEO

A chiamare il 113 per far scattare l'intervento delle forze dell'ordine e degli artificieri è stato un passante, intorno alle 18. Così sono arrivate sul posto tre volanti di polizia e altrettante dei vigili urbani, che hanno chiuso tutte le vie d'accesso alla "zona rossa". Conseguenza: traffico bloccato e lunghe code di macchine incolonnate. Qualche problema per gli artificieri: per far brillare lo zainetto vanno prima rimosse le macchine parcheggiate, tra cui un Suv posteggiato con due ruote sul marciapiede proprio all'angolo della strada. Alla fine - poco prima delle 20 - l'operazione è andata in porto e le strade sono state riaperte.

Proprio questa mattina si è verificato un episodio analogo in piazza Ignazio Florio, dove qualcuno ha notato un trolley nel mezzo di un'aiuola, non distante dal consolato tunisino. Poco dopo è stato fatto evacuare il convitto nazionale per un altro allarme bomba.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme bomba in via Lo Jacono, area transennata e traffico bloccato

PalermoToday è in caricamento