rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cruillas / Viale Michelangelo, 515

Trovato proiettile d'artiglieria in un'aiuola, viale Michelangelo chiuso al traffico

A lanciare l'allarme, poco prima delle 8, alcuni operai comunali. L'area è stata transennata dalla polizia per più di un'ora, mentre i vigili urbani hanno fatto deviare le auto su percorsi alternativi. Poi l'intervento degli artificieri che hanno rimosso l'ordigno

Stavano pulendo e sistemando le aiuole di viale Michelangelo quando hanno notato fra cartacce, pacchi di sigarette e bottigliette di plastica un grosso proiettile d’artiglieria. L’allarme è scattato stamattina, poco prima delle otto, quando alcuni operai comunali hanno chiesto l’intervento della polizia per verificare la situazione e procedere con l'eventuale messa in sicurezza della zona.

Sul posto, all’altezza del civico 515, sono arrivate diverse volanti, i vigili del fuoco e il personale della polizia municipale, quest'ultimo impegnato a chiudere la strada in entrambe le direzioni di marcia e deviare il traffico su percorsi alternativi. In pochi minuti l’area è stata completamente transennata così da permettere agli artificieri di intervenire. Dopo una prima verifica il proiettile è risultato integro.

L’ordigno è stato quindi rimosso e caricato sul mezzo degli artificieri, che lo hanno trasportato in una zona protetta per farlo brillare. L’operazione è stata portata a termine in un’ora e mezza circa, permettendo quindi agli agenti della polizia municipale di riaprire la strada e far defluire il traffico di entrambe le carreggiate, sia in direzione Borgo Nuovo che in direzione della rotonda di viale Lazio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato proiettile d'artiglieria in un'aiuola, viale Michelangelo chiuso al traffico

PalermoToday è in caricamento