rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Foro Italico Umberto I

Falso allarme bomba al Foro Italico: fatto brillare uno zainetto, palma prende fuoco

Gli artificieri sono intervenuti all'altezza di Porta Felice dove qualcuno ha segnalato la presenza del "pacco sospetto", a qualche centinaio di metri dal palco di Radio Italia. Secondo episodio della giornata dopo quello al tribunale

Allarme bomba al Foro Italico, a qualche centinaia di metri dal palco del concerto di Radio Italia. Gli artificieri della polizia sono intervenuti dopo le 14 all’altezza di Porta Felice per fare brillare uno zainetto posizionato vicino a una palma, sul marciapiede che separa le due carreggiate.

L’esplosione, sebbene controllata, ha innescato un principio d'incendio che ha mandato in fiamme l’albero. I vigili del fuoco sono intervenuti immediatamente domando il rogo. In un primo momento si sospettava che lo zaino contenesse petardi e fuochi d’artificio.

Anche in questo caso, però, all’interno non c’era nulla di pericoloso. Esattamente come accaduto stamattina in piazza della Memoria, al tribunale. Alcuni carabinieri hanno segnalato la presenza di un “pacco sospetto", ma dentro c’erano solo generi alimentari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Falso allarme bomba al Foro Italico: fatto brillare uno zainetto, palma prende fuoco

PalermoToday è in caricamento