rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Corso Vittorio Emanuele

Zainetto abbandonato in strada, scatta allarme bomba a Porta Nuova

Alcuni passanti hanno avvisato le forze dell'ordine ed è scattata la procedura di sicurezza. Bloccata la circolazione in piazza Indipendenza, dove il traffico era già in tilt per la protesta dei dipendenti regionali

Ancora un allarme bomba a Palermo, Questa volta l'allerta è scattata in corso Vittorio Emanuele, proprio all'altezza di Porta Nuova, a pochi passi da Palazzo dei Normanni. Sul posto è stato rinvenuto uno zainetto abbandonato. Alcuni passanti hanno avvisato le forze dell'ordine ed è scattata la procedura di sicurezza. I vigili urbani e la polizia hanno interrotto la circolazione automobilistica in piazza Indipendenza, dove il traffico era già in tilt per la protesta dei dipendenti regionali. 

Sul posto anche carabinieri, vigili del fuoco, unità cinofile e artificieri che intorno alle 13.10 hanno fatto brillare il pacco sospetto. Il boato è stato avvertito in tutta la zona. Poco dopo è stata riaperto il passaggio di vetture e pedoni. "Ormai ogni giorno ce n'è una - commentano alcuni passanti - non si può più vivere nel terrore".

Si tratta dell'ennesimo episodio nell'arco pochi giorni, quando l'allarme è scattato nei pressi della stazione centrale e in via Cavour.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zainetto abbandonato in strada, scatta allarme bomba a Porta Nuova

PalermoToday è in caricamento