rotate-mobile
Cronaca Romagnolo / Via Messina Marine, 94

Via Messina Marine allagata, la storia si ripete: piove e la rete fognaria va in tilt

A causa di un tombino scoperchiato, la strada è trafficata, soprattutto in direzione Ficarazzi. Sul posto un mezzo dell'Amap e i vigili del fuoco. Allagamenti anche in via Ugo La Malfa

"Ogni anno la storia si ripete. Un po' di pioggia e via Messina Marine si allaga". A segnalare a PalermoToday il disagio, che si verifica ripetutamente davanti all'ospedale Buccheri La Ferla, è un residente. "Ogni anno - racconta Mario - succede questo e nessuno fa niente per aggiustare il problema abbastanza grave". La rete fognaria funziona male e andrebbe riparata una volta per tutte.

"Impossibile attraversare senza bagnarsi i piedi immergendoli dove galleggiano scarafaggi, topi ed escrementi. Vi lascio immaginare l'odore che c'è", continua Mario. I problemi non finiscono qui: spesso gli automobilisti sono costretti a fermarsi perchè l'acqua danneggia il motore del veicoli ed entrano in panico. "Già qualche anno fa ho segnalato il problema - conclude il residente esasperato - ma nessuno fa nulla. Il sindaco dov'è? Qui c'è anche l'ospedale. E' questa la Palermo che rappresenta?".

Allagamento in via Messina Marine

A causa di un tombino scoperchiato e delle diverse auto rimaste in panne, il traffico sulla strada è impazzito, soprattutto in direzione Ficarazzi. Sul posto un mezzo dell'Amap e i vigili del fuoco che con le idrovore stanno cercando di liberare la zona dall'acqua. Allagamenti, a causa della pioggia, anche in via Ugo La Malfa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Messina Marine allagata, la storia si ripete: piove e la rete fognaria va in tilt

PalermoToday è in caricamento