rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Partanna Mondello, al via i lavori alle vasche drenanti: "Primo passo contro gli allagamenti"

Per risolvere il problema sono necessari altri interventi. Il presidente di Circoscrizione Pietro Gottuso: " Vigileremo affinchè tali opere vengano inserite nel finanziamento del Patto per Palermo"

Ogni volta che piove, Partanna Mondello si allaga. A breve però, un primo passo per risolvere questo problema è stato fatto. Al via i lavori di realizzazione di tre vasche drenanti. A darne notizia è il presidente della Circoscrizione Pietro Gottuso. Tra l'ottobre e il novembre del 2007, a Partanna Mondello ci furono diversi allargamenti a cui fede seguito una vera e propria inondazione. E' da allora, da ben nove anni, afferma la presidenza della Circoscrizione che "conduciamo continue battaglie". Nel febbraio 2015, durante l'assemblea cittadina svoltasi nel plesso scolastico Santocanale alla presenza del vice sindaco e dei tecnici dell'assessorato Lavoro Pubblici, sono stati presi degli impegni precisi e oggi alle parole sono seguiti i fatti.

"Tali lavori - afferma Gottuso - non sono la soluzione finale al problema, ma sicuramente andranno a mitigarlo considerevolmente, e rappresentano il primo impegno e un primo passo per la risoluzione della problematica legata agli allagamenti". Per risolvere il problema definitivamente sono necessari altri interventi: la realizzazione di altre vasche drenanti, la realizzazione del viale Aiace con le opere idrauliche ad esso connesse, il canale di gronda in via Spina Santa e via Grotte, nonchè la rifunzionalità del canale "Ferro di Cavallo" e la realizzazione di un nuovo canale "Ferro di Cavallo bis" sull'asse Castelforte. "Questa Circoscrizione - conclude il presidente della Circoscrizione - vigilerà e userà tutta la propria forza ed influenza affinchè tali opere vengano inserite, tutte, nel finanziamento del Patto per Palermo e successivamente realizzate".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partanna Mondello, al via i lavori alle vasche drenanti: "Primo passo contro gli allagamenti"

PalermoToday è in caricamento