rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Boccadifalco

Reset all’opera per prevenire gli allagamenti, avviati lavori nel canale di Boccadifalco

Avviati gli interventi nel tratto che va da via Nave e verso la Circonvallazione. Per il piano sarà utilizzato più di un milione di euro, stanziato già nel 2015. Previsto ulteriore stanziamento nel 2016 da 750 mila euro

Avviati gli interventi per prevenire gli allagamenti in città. Con la pulizia del canale di Boccadifalco nel tratto che da via Nave va verso la Circonvallazione da parte degli operai Reset, sono iniziati questa mattina i lavori di pulizia in vista del maltempo. Secondo il cronoprogramma dell’Amministrazione nei prossimi giorni inizieranno le attività nel tratto di monte del canale, a partire dalla via S. Martino alla via San Martino delle Scale. Saranno puliti anche i canali Celona, Vadduneddu, Casuzzi, Passo di Rigano, Mortillaro ed altri ancora, utilizzando le risorse già stanziate nel 2015 pari a 1.250.000 euro, anche attraverso imprese aggiudicatarie di pubblici appalti.

“Per l’anno in corso - annuncia l’Amministrazione - è previsto anche uno stanziamento di 750 mila euro per la prosecuzione delle attività presso tutti i canali del maltempo cittadini. I progetti di manutenzione e sistemazione degli argini dei canali del maltempo, tra cui quello di Boccadifaco, sono stati inseriti nei progetti di ‘Italia Sicura’”. “Questo intervento - dichiarano il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Riqualificazione Urbana e alle Infrastrutture Emilio Arcuri - testimonia l’impegno concreto dell’Amministrazione per la bonifica e messa in sicurezza del territorio e per migliorare le condizioni di vivibilità dei cittadini. Oggi abbiamo dato il via al primo di una serie di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dei canali del maltempo mai realizzato dai tempi della loro realizzazione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reset all’opera per prevenire gli allagamenti, avviati lavori nel canale di Boccadifalco

PalermoToday è in caricamento