rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partinico

Allacci abusivi alla rete idrica: tre denunce a Partinico

Al contatore dell'acqua di una pizzeria erano collegati due appartamenti e un internet point, il tutto all'insaputa del titolare. Nel corso di altri controlli multato un supermercato con "generi alimentari scaduti e condizioni igienico sanitarie precarie"

Sanzioni per 11 mila euro e tre persone denunciate. E' questo il bilancio di un'operazione di controllo del territorio a Partinico eseguito dalla polizia, dalla guardia di finanza, dalla Guardia costiera e dall'Azienda sanitaria provinciale. In particolare, gli agenti hanno accertato che al contatore dell'acqua di una pizzeria nel centro storico della cittadina erano collegati due appartamenti e un internet point, il tutto all'insaputa del titolare dell'attività. Dagli accertamenti è emerso che sia gli appartamenti che l'internet point erano sprovvisti di contatore idrico e, di conseguenza, di regolare contratto. I proprietari sono stati denunciati per furto di acqua e l'impianto idrico abusivo posto sotto sequestro.

Al titolare di un supermercato (del quale non è stato fornito il nome ndr), invece, è stata elevata una sanzione amministrativa di 2 mila euro per la mancata procedura del piano di auto controllo. Nei locali sono stati trovati generi alimentari scaduti e condizioni igienico sanitarie precarie. Durante i controlli su strada sono state identificate 88 persone e controllati 60 veicoli, le sanzioni elevate per violazioni al Codice della strada superano i 9.000 euro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allacci abusivi alla rete idrica: tre denunce a Partinico

PalermoToday è in caricamento