rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Al via le selezioni per la “Borsa di Ferro”, in ricordo di Ferruccio Barbera

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una Borsa di Studio intitolata a Ferruccio Barbera, noto pubblicitario palermitano di grande valore, intelligenza e spessore umano, prematuramente scomparso, che nell’idea dei promotori vuole rappresentare il modello ideale da seguire e a cui ispirarsi per il giovane vincitore. Una importante opportunità professionale per un giovane di talento che verrà selezionato dai manager e frequenterà il Master ISTUD, uno dei più prestigiosi in marketing management nel panorama italiano.

Il Gruppo dei Palermitani nasce nel 2007 ed è costituito da un gruppo di  palermitani di successo: top manager di imprese e organizzazioni private che spaziano dal mondo delle banche e della finanza a quello dei media e della comunicazione, dall’industria e  produzione al largo consumo, dalla consulenza alla formazione manageriale. La Borsa di Studio Ferruccio Barbera è segno dell’impegno concreto dei manager verso i giovani laureati più meritevoli di Palermo. Un’iniziativa che giunge quest’anno alla sua X Edizione (2016-2017), grazie anche alla collaborazione con  l’Università degli Studi di Palermo e l’ISTUD consolidatasi negli ultimi anni.

La Borsa di Studio offrirà anche quest’anno ad un giovane laureato palermitano la possibilità di frequentare il Master in Marketing Management di ISTUD in partenza il 21 Novembre 2016 che prevede sei mesi d’aula full-time, dal taglio molto pratico, a diretto contatto con manager e aziende italiane e internazionali. A seguire almeno tre mesi di stage retribuito per entrare da protagonisti nel mercato del lavoro. Il Master, che è alla sua XX Edizione, vanta l’accreditamento Asfor e un dato di placement post-stage superiore al 90%.

Dalla prima Edizione ad oggi, sono più di 250 i candidati che hanno avuto l’opportunità di partecipare alle selezioni, e la “Borsa di Ferro” ha rappresentato un’occasione di alta specializzazione e inserimento lavorativo per i 13 giovani talenti di Palermo risultati assegnatari delle Borse di studio per un valore complessivo di oltre 150.000 euro negli anni, che oggi ricoprono ruoli di responsabilità presso aziende nazionali e multinazionali. Le selezioni verranno effettuate il 23 settembre. Le candidature dovranno pervenire entro il 16 settembre alla segreteria del Master.

Andrea Guarini, Responsabile Comunicazione: Fondazione Istud
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le selezioni per la “Borsa di Ferro”, in ricordo di Ferruccio Barbera

PalermoToday è in caricamento