rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Aggressioni, Virzì: "Siano intensificati i controlli"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Siamo già intervenuti ripetutamente su questo fenomeno delle aggressioni a Palermo senza alcuna apparente motivazione. Ci appare un fenomeno gravissimo dettato a nostro avviso dalla noia di alcuni giovani ragazzi, i quali tendono probabilmente ad emulare ciò che già viene perpetrato già da tempo oltreoceano, ossia si intercetta la potenziale vittima e giù con calci e pugni, solo per il gusto di farlo, infatti la vittima prescelta non viene quasi mai derubata". Lo dichiara Filippo Virzì, portavoce dell’Ugl di Palermo.

"Le aggressioni sono tutte localizzate al centro storico – spiega Virzì – le stesse devono essere represse in tempi celeri, il fenomeno è in crescita, e i cittadini non si sentono più al sicuro la notte, lanciamo un appello al questore di Palermo, Renato Cortese a al comandante provinciale dei carabinieri Arturo Guarino, affinchè intensifichino i controlli sul territorio per prevenire queste azioni di violenza pura e gratuita davvero deprecabili ”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressioni, Virzì: "Siano intensificati i controlli"

PalermoToday è in caricamento