rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Via Alessandro Scarlatti

Vigili urbani ancora nel mirino, due agenti picchiati da un venditore di caldarroste

E' successo in via Scarlatti - a due passi dal Teatro Massimo - nel corso di un controllo a due ambulanti, zio e nipote. Il più giovane, 24 anni, è andato in escandescenza e ha aggredito i due vigili. Entrambi sono saranno processati per direttissima

Ancora un'aggressione ai danni dei vigili urbani. Due agenti di polizia municipale sono stati aggrediti ieri sera da un venditore ambulante di caldarroste di 24 anni, che si trovava insieme allo zio (non al padre come appreso in un primo momento ndr) nel corso di un controllo. L'aggressione è avvenuta in via Scarlatti, a pochi passi dal Teatro Massimo. I due agenti stavano controllando i documenti dell'ambulante quando il giovane li ha picchiati. I due vigili urbani sono stati portati al pronto soccorso la prognosi è di sette giorni per entrambi.

Gli agenti sono stati soccorsi oltre che dai sanitari del 118 anche dai poliziotti. I due ambulanti sono stati bloccati e oggi sono stati giudicati per direttissima. Da accertamenti è emerso che entrambi sono pregiudicati per truffa; lo zio era stato precedentemente condannato per reati contro la persona e gli era stato notificato un ordine di allontanamento per l’attività di posteggiatore abusivo. Il nipote invece era stato denunciato per essere stato recidivo nel condurre l’autovettura senza patente. Il giudice ha convalidato l'arresto.

"I problemi sulla sicurezza degli agenti in servizio sono al centro delle nostre rivendicazioni - dice Nicola Scaglione, segretario provinciale del sindacato Csa -. Vanno bene le body cam, ma bisogna fare di tutto per prevenire queste aggressioni. Quindi gli interventi devono essere coordinati in modo che gli agenti siano sostenuti da altri colleghi nel corso di alcuni delicati servizi".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigili urbani ancora nel mirino, due agenti picchiati da un venditore di caldarroste

PalermoToday è in caricamento