rotate-mobile
Cronaca

Pestano due giovani a Viareggio, tra i denunciati c'è un palermitano

A scatenare la violenza della "banda", forse, un apprezzamento di troppo ad una ragazza. Gli aggrediti sono due giovani di Carrara, finiti poi in ospedale. La polizia ha rintracciato quattro giovani grazie alle testimonianze dei presenti e ad alcuni video

Un apprezzamento di troppo è bastato a scatenare la violenza della "banda". La polizia ha denunciato quattro giovani che lo scorso 27 aprile avevano pestato due coetanei in Darsena a Viareggio, in provincia di Lucca. Tra i ragazzi, rintracciati dopo la lunga indagine, c'è anche un palermitano. Le vittime dell'aggressione furono giudicate guaribili in 15-30 giorni. Le forze dell'ordine indagano per capire l'eventuale coinvolgimento della banda in altre occasioni simili verificatesi nei locali da loro frequentati.

Quella notte del 27 aprile in centrale operativa arrivò la segnalazione di una violenta rissa in viale Europa. Una volta sul posto, i poliziotti hanno ascoltato le testimonianze dei presenti, avviando contestualmente le indagini. I due giovani aggrediti, originari di Carrara, furono trasportati in ospedale. Uno dei due ha riportato fratture al naso e ai denti, mentre l'altro un edema cerebrale. Proseguendo le investigazioni, gli agenti sono riusciti a trovare elementi utili in alcuni video acquisiti, riuscendo così a risalire all'identità dei quattro componenti della "banda".

All'origine di tutto pare ci fosse stato un apprezzamento di troppo su una ragazza, amica o fidanzato di uno dei quattro denunciati, che, evidentemente, non era stato per nulla gradito. Al termine delle indagini la polizia è riuscita a rintracciare i quattro giovani, tra cui un palermitano, denunciandoli poi per lesioni gravi aggravate in concorso. I loro nomi erano già noti alle forze dell'ordine per altri episodi di violenza e disturbo che si erano verificati tra i locali di viale Europa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pestano due giovani a Viareggio, tra i denunciati c'è un palermitano

PalermoToday è in caricamento