rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Troupe di Striscia aggredita, gli animalisti: "Stefania Petyx non porti più il bassotto"

Colpi di bastone e secchi d’acqua per l’inviata palermitana e il cameraman in corso Alberto Amedeo. L'Aidaa: "Il cane va lasciato fuori da questi servizi proprio per evitare che possa essere coinvolto in episodi di violenza"

"Massima solidarietà a Stefania Petix per quanto le è accaduto: spero che quei violenti vengano identificati e severamente puniti, ma faccio un appello all'inviata di Striscia a non portare più con sé il piccolo bassotto che in questa occasione viste anche le immagini pubblicate dai giornali e dalle agenzie stampa ha rischiato a sua volta di uscirne malconcio". Lo afferma in una nota Lorenzo Croce, presidente dell'Aidaa (Associazione italiana difesa animali ed ambiente) in merito all'aggressione subita dall'inviata palermitana durante un servizio in corso Alberto Amedeo. Petyx, insieme al cameraman e un'autrice, stava realizzando un servizio sull'occupazione abusiva di alcuni locali di proprietà dell'ospedale Civico

Il responsabile dell'associazione animalista aggiunge: "Invito la Petyx a lasciare fuori il cane dalle sue dirette proprio per evitare che possa essere coinvolto suo malgrado in episodi di violenza, non certo per responsabilità dell'inviata, ma prevenire è meglio che curare". Solidarietà alla Petyx è stata espressa anche dal sindaco Leoluca Orlando e dall'Azienda ospedaliera Arna Civico, proprietaria dei locali occupati abusivamente da un gruppo di quattro famiglie che hanno aggredito l'inviata e la troupe di Striscia la notizia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Troupe di Striscia aggredita, gli animalisti: "Stefania Petyx non porti più il bassotto"

PalermoToday è in caricamento