Via Marchese di Villabianca, rapinatore blocca e tenta di colpire un giudice

L'episodio domenica mattina. Il magistrato in servizio alla Corte dei conti stava passeggiando con la moglie quando è stato avvicinato da un uomo. Dopo le sue minacce e un pugno andato a vuoto la coppia si è rifugiata in auto e ha chiamato la polizia

Via Marchese di Villabianca (foto Google street view)

Giudice della Corte dei conti nel mirino di un rapinatore. L'episodio è avvenuto domenica scorsa, intorno alle 8.30, quando il magistrato stava passeggiando in compagnia della moglie in via Marchese di Villabianca. Ad affrontarli con fare minaccioso è stato un uomo che ha subito manifestato le sue reali intenzioni: costringere la vittima a consegnargli contanti e oggetti preziosi.

Alla richiesta sempre più insistente il magistrato ha reagiti cercando di mantenere la calma, ma il rapinatore per tutta risposta avrebbe provato a colpirlo con un pugno. Un montante che però non è andato a segno. A quel punto le due vittime sarebbero riuscite con uno scatto a raggiungere la loro auto, barricandosi al suo interno e lanciando l'allarme al 113.

Mentre le volanti di polizia stavano raggiungendo il punto segnalato, il rapinatore ha scaricato un raffica di calci e pugni contro la vettura prima di arrendersi e decidere di scappare. Gli investigatori intervenuti sul posto hanno ascoltato il racconto dei coniugi e acquisito le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza. Accertamenti in corso su un uomo che corrisponderebbe a quello ripreso dalle telecamere di sicurezza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sperone sotto shock, annuncia suicidio su Facebook e si toglie la vita

  • E' morto "U Zu Totò", per 50 anni ha fritto panelle e crocchè accanto alla Fiera

  • Tragedia a San Lorenzo, donna accusa malore e muore fuori da un locale

  • I palermitani con la colla sulle mani, la "banda dell'Attak" fermata prima del colpo in banca

  • Papà di tre bimbe sparisce nel nulla, ore di angoscia per i familiari di Alfonso Bagnasco

  • Incidente sulla Palermo-Mazara, tir sbanda e il conducente viene sbalzato sull'asfalto: è grave

Torna su
PalermoToday è in caricamento