rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Affidamento del servizio idrico integrato Amap, il sindaco di Ficarazzi chiede un sollecito riscontro

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Con una nota formale trasmessa in data 23 aprile 2015 ad AMAP spa, il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, propone alla società per azioni l'affidamento del servizio idrico del Comune di Ficarazzi, al fine di superare tempestivamente ed evitare criticità, come l'interruzione dell'erogazione idrica ai cittadini.

In particolare, il Comune di Ficarazzi si unisce alla voce accorata degli enti appartenenti all'ATO1 - Palermo in merito alle problematiche che il territorio potrebbe affrontare se non si attueranno tempestivamente le misure necessarie a evitare che si interrompa il pubblico servizio.

Non per nulla, garantire un servizio idrico tempestivo ed efficiente ai concittadini e lavorare per una soluzione comune sul piano occupazionale degli ex lavoratori APS, si tradurrebbe per il sindaco Martorana nel duplice obiettivo che la nota, trasmessa ad AMAP spa, si propone.

Era il 4 marzo 2015 quando il Consiglio Comunale di Ficarazzi aveva deliberato a favore dell'autorizzazione all'ATO1 - Palermo, volta all'affidamento del servizio idrico integrato ad AMAP spa, valutando la possibilità di tutelare gli ex lavoratori APS e la loro eventuale collocazione presso la S.p.A stessa.

Pertanto, il comune di Ficarazzi chiede ad AMAP spa una manifestazione di disponibilità in tempi brevi per discutere sulle modalità di affidamento del servizio, fino alla data di inizio dello stesso da parte dell'Autorità di Ambito Ottimale ATO1 - Palermo.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Affidamento del servizio idrico integrato Amap, il sindaco di Ficarazzi chiede un sollecito riscontro

PalermoToday è in caricamento