rotate-mobile
Cronaca Cinisi / punta raisi

Il boom di Punta Raisi: 71 rotte, tra le novità c'è anche Seul

Presentata a Mondello la stagione estiva 2015. Tra le novità ci sono anche i collegamenti con Amsterdam e Tel Aviv. Entro l'anno sarà allargata l'area partenze e quella dedicata ai varchi di sicurezza e prima di Pasqua sarà realtà la nuova zona ristorazione

Settantuno rotte, collegamenti con 21 Paesi di quattro continenti e 51 aeroporti, 14.206 voli in partenza e oltre due milioni di posti disponibili, con un incremento di circa il 7% rispetto alla scorsa estate. Si presenta così la stagione estiva 2015 dell'aeroporto di Palermo Falcone Borsellino, illustrata oggi nei suoi dettagli in un workshop all'Hotel La Torre di Mondello. Presenti, fra gli altri, il presidente della Gesap Fabio Giambrone, l'ad Dario Colombo, il direttore commerciale Natale Chieppa, l'assessore comunale alla Attività Produttive di Palermo Giovanna Marano e il presidente di Confcommercio Palermo Roberto Helg.

Rispetto al 2013 in aumento rotte, frequenze e compagnie che hanno attivato nuovi collegamenti da e per Palermo. Tra le novità del 2015 ci sono i collegamenti con Amsterdam, Atene, Tolosa (Volotea); Berlino, Memmingen (Munich W.) e Parigi Bva (Ryanair); Ginevra e Zurigo (raddoppio frequenze) (Swiss Int.I); NewYork (allungamento operativita') (Meridiana); Spalato(Vueling). E ancora Goteborg, Tunisi, Madrid e Tel Aviv, New York e Seul.

"I bilanci in ordine e l'incremento dei passeggeri dimostrano che siamo sulla strada giusta - ha spiegato Fabio Giambrone, presidente Gesap -. Per il 2016 contiamo di ampliare l'offerta. L'aeroporto di Palermo è una finestra sulla Sicilia e avendo chiaro questo andiamo avanti". Inoltre entro l'anno sarà allargata l'area partenze e l'area dedicata ai varchi di sicurezza, mentre la nuova area ristorazione vedrà la luce entro Pasqua. "Contiamo per il prossimo giugno di installare la nuova pavimentazione del secondo livello Terminal", ha chiuso Giambrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il boom di Punta Raisi: 71 rotte, tra le novità c'è anche Seul

PalermoToday è in caricamento