rotate-mobile
Cronaca Palermo - Aeroporto Punta Raisi

Black out all'aeroporto, scalo senza luce per dieci minuti

Il guasto ha interessato tutta la struttura cogliendo di sorpresa viaggiatori e impiegati. La Gesap: "L'interruzione della corrente non ha interferito con l'operatività della struttura"

Terminal al buio, intorno alle 23 di ieri, all'aeroporto Falcone-Borsellino. Il guasto è durato circa dieci minuti e ha interessato tutta la struttura cogliendo di sorpresa viaggiatori e impiegati dello scalo.

"Poche luci d'emergenza e buio totale all'entrata - racconta a PalermoToday Rita Giusino - E' stata una situazione d'altri tempi, che ha lasciato sbigottiti turisti e non solo. Nessuna ronda per i controlli di sicurezza, eppure l'aeroporto dovrebbe essere attrezzato per situazioni simili. Non sono mancate le lamentele tra hostess e gente in attesa".

Un problema simile si era verificato nel mese di settembre, causando problemi all'imbarco e al ritiro bagagli.

Dalla Gesap, società di gestione dello scalo, spiegano che "l'interruzione è durata circa dieci minuti e non ha interferito con l'operatività della struttura. I nastri per la consegna dei bagagli hanno continuato a funzionare regolarmente. Nessun problema neppure per il traffico aereo, sia in partenza sia in arrivo. Lo scalo palermitano ha anche accolto aerei e passeggeri dirottati per il maltempo dagli altri aeroporti dell'Isola e le procedure sono state gestite senza alcun problema. La sicurezza dei locali è sempre stata garantita. Nessuna lamentela è stata inoltre formalizzata al nostro personale, sempre presente, per l'interruzione della corrente elettrica, molto breve e senza conseguenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Black out all'aeroporto, scalo senza luce per dieci minuti

PalermoToday è in caricamento