rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Acqua dei Corsari

Avaria in volo, ultraleggero atterra sulla spiaggia di Acqua dei Corsari

L'aereo ha effettuato un atterraggio d'emergenza. Illese le due persone a bordo. Il mezzo era partito mezzora prima dall'aeroporto di Boccadifalco. Ancora incerte le cause del guasto

Tragedia in volo sfiorata. Intorno alle 20 sul tratto di spiaggia di Acqua dei Corsari un aereo biposto privato con a bordo due persone a causa di un’avaria ha eseguito un un atterraggio di emergenza. Per fortuna i due passeggeri del velivolo sono rimasti illesi e sono stati prontamente soccorsi dai carabinieri e dai vigili del fuoco accorsi per mettere in sicurezza l'aereo da cui fuoriusciva la benzina.

Secondo la ricostruzione fornita dai carabinieri, il velivolo di marca “Falco” era partito verso le ore 19,35 dall’aeroporto di “Boccadifalco” ed atterrato in emergenza sulla sabbia di Acqua dei Corsari intorno alle 20 dopo aver sorvolato la fascia costiera del comprensorio carinese, la zona di montepellegrino e la costa palermitana. La zona dell'atterraggio di fortuna è resa impervia a causa della presenza di un burrone. I due a bordo del mezzo, Giovanni Di Fede 70 anni, il pilota, e Michele Bufo, 43 anni, sono rimasti praticamente illesi. Gli accertamenti sulle cause dell’accaduto saranno eseguiti da personale dell'Enac.
 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avaria in volo, ultraleggero atterra sulla spiaggia di Acqua dei Corsari

PalermoToday è in caricamento