rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Addio ai dossi di via Libertà, la prossima settimana la delibera

Ad annunciarlo è stato l'assessore al Territorio, Agata Bazzi. In vista dell'estate verranno anche sospesi i lavori al basolato a piazza Marina e piazza Bologni

I dossi di via Libertà? A breve saranno solo un ricordo. L’annuncio lo ha dato Agata Bazzi, assessore al Territorio del Comune di Palermo: “La delibera –  ha detto - sarà in giunta la prossima settimana”. I dossi, realizzati nel 2003 e costati circa duecentomila euro, avrebbero causato nel corso del tempo diversi danni agli autobus che transitano per l'arteria.

Inoltre ritorneranno fruibili piazza Marina e piazza Bologni, interessate dai lavori sul basolato. “In piazza Marina – ha detto l’assessore Bazzi nel corso della trasmissione radiofonica Ditelo a Rgs – i lavori saranno sospesi per l’estate e riprenderanno ad ottobre, per consentirne l’uso nel periodo di maggior afflusso di turisti”. Stessa storia a piazza Bologni, interessata da importanti ritrovamenti che ha determinato il rallentamento dei lavori: “Qui – continua l’assessore – la strada sarà liberata per due terzi in vista del Festino”. Previsti anche lavori al basolato del centro storico, con l’utilizzo di somme residue dagli interventi precedenti.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio ai dossi di via Libertà, la prossima settimana la delibera

PalermoToday è in caricamento