rotate-mobile
Cronaca Libertà

Ada service, inaugurata sede a Palermo: nuovi servizi per anziani a cura della Uil pensionati

La nuova realtà associativa, attiva nell'ambito della Uil Pensionati, aderisce all'ADA Service nazionale e si propone di contrastare i disagi e la solitudine della popolazione anziana.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

É stata inaugurata a Palermo la sede di ADA Service Sicilia, nuova realtà aggregativa che aderisce all'ADA Service nazionale.

Le attività dell'associazione si affiancheranno a quelle dell'ADA volontariato, promossa della Uil Pensionati e impegnata su tutto il territorio italiano sul versante della difesa dei diritti degli anziani e della promozione di attività sociali, culturali e ricreative a favore della terza età, con particolare attenzione rivolta alle iniziative legate al dialogo e al confronto intergenerazionale.

L'associazione di promozione sociale, presieduta in Sicilia da Alberto Magro, ha sede presso i locali di via Enrico Albanese 17/a; per informazioni è possibile contattare il 333.7673543 oppure gli uffici della Uil Pensionati di Palermo al numero 091.6090266.

"Abbiamo aggiunto un altro importante tassello all'impegno della Uil Pensionati Sicilia a favore della terza età , soprattutto dei soggetti più deboli e bisognosi - commentano il segretario generale Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano e il neo presidente Alberto Magro - anche per fornire una risposta alle numerose istanze che giungono dai territori in materia di contrasto alla solitudine e al disagio della popolazione anziana: laddove la politica rimane sorda ai bisogni dei più fragili, il sindacato risponde concretamente attraverso azioni solidaristiche e con il volontariato ".

L'inaugurazione della nuova sede ha visto la presenza, tra gli altri, di Luisella Lionti e Claudio Barone, rispettivamente segretario organizzativo e segretario generale della Uil Sicilia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ada service, inaugurata sede a Palermo: nuovi servizi per anziani a cura della Uil pensionati

PalermoToday è in caricamento