Progetti di ricerca e percorsi di laurea condivisi: accordo con l'Università di Shangai

Il protocollo di collaborazione è stato sottoscritto dal prof Giorgio Mannina del Dipartimento di Ingegneria di Unipa. Il rettore Micari: "Il prestigio dell'ateneo si sta consolidando sempre più con rapporti accademici, culturali e relazionali con importantissime università"

La firma dell'accordo a Shangai

Siglato a Shangai un protocollo d'intesa tra l'Università di Palermo e il college of Environmental science and engineering della Tongji University per promuovere la ricerca scientifica nei settori dell'acqua, del trattamento delle acque reflue, del ripristino delle risorse e della sostenibilità.

L’accordo di collaborazione è stato sottoscritto dal prof Giorgio Mannina del Dipartimento di Ingegneria e dal prof Li Fengting, deputy dean della Tongji University. Nel corso della cerimonia sono state poste le basi per ulteriori collaborazioni tra i due istituti al fine di avviare progetti di ricerca congiunti e percorsi di laurea a doppio titolo.

Obiettivo dell'intesa è inoltre mantenere e sviluppare forme di collaborazione per la realizzazione di progetti e programmi convidisi finalizzati ad azioni di formazione, comunicazione e diffusione dei risultati della ricerca scientifica e tecnologica nelle aree tematiche di comune interesse promuovendo interazioni a livello nazionale e internazionale.        

“Questo nuovo accordo con la Tongji University – sottolinea il rettore Fabrizio Micari – che riguarda un rilevante ambito di studio scientifico fa seguito ai numerosi e recenti successi internazionali conseguiti dal nostro ateneo. Il valore e il prestigio di UniPa si stanno infatti consolidando sempre più con rapporti accademici, culturali e relazionali con importantissime università e istituzioni a livello globale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • Incidente a Monreale, scontro frontale tra due auto sulla circonvallazione: un morto

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

  • Francesco Benigno in tv: "Mio padre mi legava con le catene, ho dormito dappertutto"

  • Nuova tragedia in sala parto: neonata muore alla clinica Triolo Zancla

  • Finanzieri in una palestra di Cefalù, sequestrate attrezzature per il fitness: "Erano contraffatte"

Torna su
PalermoToday è in caricamento