rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Merlo

"Sono abusive", i vigili urbani chiudono due attività commerciali

Si tratta di un'autocarrozzeria alla Kalsa e del negozio di una parrucchiera nella zona di via Montepellegrino. Nel primo caso oltre all’assenza di tutte le autorizzazioni necessarie, sono state rilevate violazioni alla normativa ambientale

Due attività commerciali abusive, un'autocarrozzeria e il negozio di una parrucchiera, rispettivamente ubicate in via Merlo (nella zona della Kalsa) ed in via del Bosco (zona Montepellegrino), sono state chiuse dalla polizia municipale perché riscontrate senza alcuna autorizzazione amministrativa. Il provvedimento di chiusura  immediata è stato eseguito dal nucleo che si occupa di accertamenti tributari.

In via Merlo dai controlli compiuti ad un'autocarrozzeria, oltre all’assenza di tutte le autorizzazioni necessarie, sono state riscontrate violazioni alla normativa ambientale. Le operazioni di verniciatura venivano eseguite all’esterno, con propagazione delle esalazioni delle vernici nell’ambiente senza adottare le previste misure di protezioni tecniche.

In  via del Bosco invece gli agenti che si sono recati sul posto per verificare la cessazione di una attività di Internet Point, negli stessi locali hanno riscontrato la presenza di un parrucchiere per uomini e donne, condotta da una donna di origini ghanesi. Alla richiesta delle autorizzazioni di rito, non è stata fornita alcuna documentazione, per cui è stata eseguita la chiusura immediata dell’attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sono abusive", i vigili urbani chiudono due attività commerciali

PalermoToday è in caricamento